Skip to content
carta colorata

Lucca Città di Carta

star
Festival

Festival biennale dedicato ai libri, alla carta, all'arte e alla stampa

Sabato 27 e domenica 28 aprile, negli spazi del Real Collegio di Lucca, arriva la 3° edizione di Lucca Città di Carta, il festival biennale dedicato ai libri, alla carta, all'arte e alla stampa, con la direzione della giornalista Romina Lombardi e dell’editore Alessio Del Debbio.

Un salotto per intellettuali, scrittori, editori e artisti, che trovano nel festival un punto di incontro e di scambio culturale. 
Sotto i loggiati e nelle sale affrescate intrisi di storia, il pubblico può scoprire storie, libri, incontrare e dialogare con autori, editori, poeti, blogger, personaggi illustri, provare a stampare, a fare la carta, partecipare a eventi, letture animate, a corsi di bella scrittura, a workshop di comunicazione, a laboratori di scrittura creativa, fotografia e giornalismo, a premi nazionali.

Si potranno ammirare opere di carta uniche e originali, vecchie macchine da stampa, libri d’autore, oggettistica di carta, illustrazioni e molto altro.

Temi ampi e trasversali, dalla narrativa al fantasy, dagli albi illustrati agli storici, dal giallo al romance, dalla cronaca all'attualità.

Ingresso gratuito.
Consulta il programma.