La Toscana per i bambini
bambini trekking urbano

BLOG

NEWS

SCOPRI GLI ALTRI SOCIAL IN INGLESE

Viaggio d'istruzione

La Toscana a misura di bambino

Bambini
Venire in Toscana significa apprendere vedendo. Forte di questa convinzione la Regione Toscana ha ideato un progetto che punta a predisporre strumenti specifici per rispondere alla domanda di turismo scolastico e giovanile.

Nella consapevolezza della necessità di riconsiderare l’organizzazione dei viaggi d’istruzione convogliando in un’unica offerta tutte le risorse dei singoli territori della Toscana intendiamo mettere in relazione l’attività promozionale svolta dalle Agenzie per il Turismo con gli intermediari e i produttori dei pacchetti turistici e gli operatori della filiera turistica da un lato e l’istituzione scolastica dall’altro.

La Regione Toscana con il progetto “Benvenuti in Toscana Ragazzi” intende offrire i suggerimenti necessari alla realizzazione di itinerari tematici e di percorsi adatti alle classi, in particolare tenendo in considerazione i programmi scolastici dei singoli istituti. L'obiettivo è di contribuire a rafforzare la qualità dell’offerta di turismo di istruzione offrendo anche nuove opportunità di conoscenza del territorio toscano e delle sue peculiarità, sia sul piano turistico, sia rispetto alla conoscenza delle tradizioni culturali, delle produzioni tipiche, degli aspetti naturalistici e socio-economici della Toscana.

Convinti che l’accoglienza sia alla base di ogni offerta turistica, ma che la qualità faccia la differenza, è stato redatto il disciplinare “Benvenuti in Toscana Ragazzi” che definisce specifici standard per la qualità dell’accoglienza degli studenti presso le nostre strutture ricettive e per i servizi che offrono le agenzie di viaggi che aderiscono a questa iniziativa.Ci stiamo quindi impegnando a sviluppare e a mantenere uno stretto rapporto con i docenti e gli studenti così da far fronte a tutte le loro richieste ed esigenze.

VEDI IL PROGETTO NEL DETTAGLIO
E IL CATALOGO

Catalogo del turismo scolastico

Vedi anche