Sei negli itinerari:

BLOG

Caricamento...
NEWS
Caricamento...
icona icona icona

SCOPRI GLI ALTRI SOCIAL IN INGLESE

icona icona icona icona icona icona icona icona

Arcipelago Toscano

Strade sterrate e sentieri boscosi che si affacciano sul mare

Costa sud dell'Elba
L’Isola d’Elba è la meta ideale per chi ama lo sport e desidera vivere una vacanza completa tra natura, mare e attività fisica. Grazie al clima mite anche in primavera e autunno ed alle sue incontaminate bellezze naturali, l’isola soddisfa sia chi pratica gli sport estremi che gli ospiti più tranquilli: tutti possono praticare ogni tipo di attività all’aria aperta, sotto il profilo delle acque azzurre o sopra le falesie delle sue rocce.

Esplorare l'Elba su due ruote attraverso le sue strade sterrate, le carreggiate e i sentieri boscosi, è forse uno dei modi migliori per cogliere dell'isola gli angoli più belli dal punto di vista naturalistico ed artistico coniugandovi al tempo stesso l'aspetto sportivo.

In particolare percorrendo con la mountain bike - il mezzo più appropriato vista la conformazione del territorio - le strade o le mulattiere che si snodano tra le varie località, si possono ammirare scorci difficilmente visibili in altro modo o inoltrarsi in zone che dal punto di vista ambientale offrono uno spettacolo indimenticabile.

Ecco, allora, alcune proposte per abbinare ad una vacanza in pieno relax sulle bellissime spiagge della costa elbana il piacere di conoscere le ricchezze paesaggistiche dell'isola girando in mountain bike: itinerari suggestivi, diversi per difficoltà e tipologia, che possono essere affrontati dai bikers meno allenati e da quelli più esperti.



(Fonte: Provincia di Livorno )