Sei negli itinerari:

BLOG

Caricamento...
NEWS
Caricamento...
icona icona icona

SCOPRI GLI ALTRI SOCIAL IN INGLESE

icona icona icona icona icona icona icona icona

Maremma

Mare, campagna e collina in un solo territorio

Cavallo
Maremma, dalle acque cristalline di un mare meraviglioso, proseguendo per la campagna dei Butteri e delle oasi naturalistiche, fino ad arrivare alle parte più selvaggia delle colline. Tutto questo in un solo territorio.

Percorsi che toccano i luoghi più belli dell'area, non solo per gli amanti del trekking ma anche per gli appassionati della bicicletta e del cavallo. Lo sport come modo per entrare a contatto con il paesaggio e per scoprirlo più approfonditamente, non solo per i più allenati ma anche per i principianti.

Segui gi itinerari delle Colline Metallifere, visitando i borghi medievali più belli della Toscana, come Roccastrada, Montieri e Monterotondo Marittimo, nel mezzo a boschi e a una natura incontaminata.

Spiagge, calette e baie nascoste, troverai tutto questo percorrendo le strade lungo la costa toscana, da Scarlino  a Castiglione della Pescaia.  Se invece cerchi il paesaggio più classico della Toscana, continua nei cammini delle Colline tra l'Ombrone e la Fiora.

Per una meta non molto affollata dai turisti l'ideale è la Valle dell'Ombrone. La quale ospita numerose oasi naturali, ricoperte da una fitta macchia mediterranea, e molte specie faunistiche.

Non lasciatevi infine scappare l'occasione di effettuare le escursioni nelle magiche atmosfere del Parco regionale della Maremma e dell'Argentario.

 

Clicca qui per vedere la mappa