Toscana events

BLOG

Caricamento...
NEWS
Caricamento...
icona icona icona

SCOPRI GLI ALTRI SOCIAL IN INGLESE

icona icona icona icona icona icona icona icona
Indietro
Da
sabato
3
settembre2016
siena
Dove
Fortezza Medicea
Siena
Siena
Quando
Da: 03/09/2016
a: 25/02/2017

evento altri

Vacanze per famiglie altri

preferiti
Accedi a me turismo.intoscana

???meintoscana.nonseiiscitto??? iscrizione?
Registrati adesso!

Articolo aggiunto ai preferiti

[call to action: per usare le Wishlist è necessario scaricare l’app travel intoscana]

CondividishareNew
preferiti
Articolo aggiunto ai preferiti

[call to action: per usare le Wishlist è necessario scaricare l’app travel intoscana]

Siena for Kids: eventi per piccoli viaggiatori

Visite guidate e laboratori per le famiglie che vogliono scoprire la città del Palio

Sette mesi per scoprire Siena con gli occhi di un bambino. Da settembre a marzo del 2017 arriva Siena for Kids, un calendario di eventi promossi dal Comune e pensati ad hoc per i piccoli viaggiatori e le loro famiglie con visite guidate, itinerari, laboratori, spettacoli, giochi e racconti. 

Tra gli eventi in programma #SienaFrancigenaKids, il trekking urbano per under 14, accompagnati dalla Balia Gioconda al Santa Maria della Scala e lungo il tratto urbano della Via Francigena (dal 10 dicembre al 25 febbraio), ma anche “A piccoli passi”, un calendario di visite guidate, in chiave ludica, alla scoperta della Pinacoteca e dei tesori di Siena che dal 30 ottobre al 26 marzo ogni domenica poterà i piccoli esploratori in giro per il centro storico, tra racconti e cacce al tesoro.

A inaugurare il progetto sarà “Nella vecchia fattoria”, due giorni dedicati alla natura e agli animali alla Fortezza Medicea (17 e 18 settembre), dove sarà possibile visitare il campo con cavalli, puledre, muli e pecore e conoscere da vicino i butteri, la loro storia e i costumi di questo mestiere dalle radici antiche. Nel corso del weekend sarà possibile imparare tutti i segreti dei butteri, partecipando alle prove pratiche di uso della lacciara, imparando a costruire una sella o a bardare un cavallo.

Con “Esploriamo l’Orto Botanico” dal 3 settembre al 6 gennaio ogni sabato e domenica i bambini e le loro famiglie potranno vivere vere e proprie esperienze sul campo per la riscoperta della natura e del territorio, per imparare ad esempio a riconoscere i funghi commestibili e le piante officinali.
Infine con “Alla Scoperta del Museo di Storia Naturale” l’Accademia dei Fisiocritici propone dal lunedì al venerdì, un calendario di visite guidate, laboratori didattici e dimostrazioni scientifiche pensate anche per bambini e ragazzi: dall’itinerario dedicato all’Accademia e alla zoologia al percorso astronomico con modello di sistema solare o con la meridiana a camera oscura, fino ai laboratori sperimentali con la macchina del vuoto.

Per informazioni: www.enjoysiena.it