La strada del vino a Suvereto - Costa degli etruschi

BLOG

Caricamento...
NEWS
Caricamento...
icona icona icona

SCOPRI GLI ALTRI SOCIAL IN INGLESE

icona icona icona icona icona icona icona icona

Inverno tra terme e vigneti
Relax sulla Costa degli Etruschi

Nella terra del Sassicaia: tra vino, mare e archeologia

Un litorale di rara bellezza che non si ferma solo alle sue bianche spiagge e alle acque cristalline. La Costa degli Etruschi è molto di più: è natura, storia e sapori. Una terra generosa che profuma di Mediterraneo e della genuina cultura toscana. Chi pensa che qui le vacanze finiscano al termine dell'estate si sbaglia, per la sua ricchezza e per la sua varietà tutto l'anno è la meta ideale per le tue vacanze. Da un capo all'altro, da Livorno a Piombino, sono tante le attività e le idee che il territorio propone.

Fra i vigneti di Bolgheri e della Val di Cornia, lasciatevi guidare dal gusto della Strada del Vino, il tratto più incantevole del paesaggio. A Donoratico, tra olivi d'argento e vigne nobili, nascono vini DOC come il Sassicaia e l'Ornellaia, tra i migliori al mondo. Una gioia per il palato, che si accompagna volentieri ai dolci tipici, all'olio e ai formaggi.

Ma le gustosità non finiscono qui, la cucina "di terra" si incontra con la cucina "di mare", dove il pesce diventa il protagonista della buona tavola. Sul lungomare i ristoranti e le trattorie offrono piatti prelibati con ingredienti freschi e di prima qualità. Tappa fondamentale a Livorno: fra i canali del Quartiere di Venezia è impossibile non assaggiare il cacciucco, in ogni ricetta e in ogni forma rimane la specialità marinara più gustosa della Toscana.

Una terra anche di arte e di cultura, nel verde delle colline e dei boschi a due passi dal mare si trovano veri gioielli. Castagneto Carducci e Bolgheri,  sono uno splendido angolo di Toscana da cui Carducci prendeva ispirazione per le sproprie poesie. Populonia, la città degli Etruschi situata in cima ad un colle circondata dal mare, è un borgo dal fascino incredibile dove domina uno stupendo panorama che si congiunge fino al golfo di Baratti. Qui sono presenti importantissime testimonianze etrusche, nel parco archeologico attraverso i numerosi sentieri si entra in una storia antica e misteriosa.

A poca distanza dal mare e dai borghi medievali, le terme di Venturina e quelle del Calidario, sono un'oasi paradisiaca, fra coccole e trattamenti benessere, per regalararsi un piacevole momento e per ritrovare un equilibrio psico-fisico.
Offerte disponibili nei dintorniOfferte disponibili nei dintorni
Quando:
Da:01/nov/2015 a: 31/dic/2017
Dove:
Piazza dei Priori, 20 Comune:Volterra
Quando:
Da:01/ott/2015 a: 31/dic/2017
Dove:
Piazza dei Priori Comune:Volterra
Quando:
Da:04/feb/2017 a: 31/dic/2017
Dove:
Piazza dei Priori 20 Comune:Volterra
VEDI TUTTE