Relax e sole al mare dell'Elba
Musica

BLOG

Caricamento...
NEWS
Caricamento...
icona icona icona

SCOPRI GLI ALTRI SOCIAL IN INGLESE

icona icona icona icona icona icona icona icona

Io viaggio da sola

L'estate delle donne che viaggiano

Bagno di sole
La scelta o la necessità di viaggiare da sole si ripresenta tutti gli anni, con elementi di valutazione sempre più contrastanti. La voglia di partire, il periodo di alta stagione con le conseguenze sui prezzi, i supplementi singola applicati alle “vacanze all inclusive”, la poca voglia di stare veramente sole, la tanta voglia di incontrare persone con cui socializzare: elementi costanti soprattutto nella valutazione delle vacanze estive.

E ogni anno si comincia a cercare. Spesso guardando lontano, verso mete che per il periodo estivo non sono nemmeno indicate. Verso soluzioni economiche ma che non rispecchiano il nostro io. Verso non luoghi che poco lasciano nelle nostre menti e nei nostri cuori.

La Toscana certamente tutto questo non è. La Toscana accoglie le donne che viaggiano da sole con una rete di aziende che anche per la stagione estiva propongono soluzioni interessanti, scontistica, emozioni rinnovate.

E' la rete delle aziende che aderiscono a Benvenute in Toscana, che naturalmente si occupa anche delle donne che viaggiano con le amiche e con i figli, con servizi ad hoc ed iniziative promozionali.

Per chi viaggia da sola c'è un fattore sicuramente critico: ovvero non sentirsi sole. In Toscana siamo certi che questo rischio si corre poco: si può godere della propria indipendenza e libertà, ci si può muovere con la massima autonomia in sicurezza, si possono trascorrere momenti di introspezione alimentata dalle bellezze del paesaggio.

Ma la certezza è anche quella che la solitudine può essere alternata a molti momenti di condivisione e di socializzazione regalati dalla natura stessa del territorio e del nostro modo di vivere, oltre che da un calendario di eventi ricchissimo, veramente c'è l'imbarazzo della scelta.

Festival musicali, come la Versiliana, il Pistoia Blues o il Lucca Summer Festival, eventi dedicati alla cultura, allo sport, feste tradizionali, come il calcio storico fiorentino: tutto questo nelle splendide cornici delle nostre città d'arte, nei piccoli borghi, nelle campagne, sulla costa e anche in montagna.

Per le fashion addicted o per le coraggiose trekkers, per chi vive per la tintarella, per chi non riesce a sfuggire il fascino della storia nemmeno nelle giornate più assolate, per chi vuole coccolarsi con le acque termali... questa è l'estate delle donne in Toscana.
Offerte disponibili nei dintorniOfferte disponibili nei dintorni
Quando:
Da:16/lug/2017 a: 16/lug/2017
Dove:
Località Ponte a Gaio Comune:Bagni di Lucca
Quando:
Da:13/gen/2017 a: 05/mar/2017
Dove:
località Santa Caterina Comune:Roccalbegna
Quando:
Da:01/nov/2015 a: 31/dic/2017
Dove:
Piazza dei Priori, 20 Comune:Volterra
VEDI TUTTE